Pirisi's Prize

Premio Pirisi

Il Gruppo Interdivisionale di Chimica degli Alimenti (GICA) della Società Chimica Italiana (SCI) e il Comitato Organizzatore di ChimAli 2020 sono orgogliosi di annunciare un premio in memoria del Prof. Filippo Pirisi.

Il premio, pari a 350,00 €, sarà assegnato ad un giovane ricercatore primo autore, ultimo o Corresponding di un articolo pubblicato su rivista indicizzata dell’area di Chimica degli alimenti.

I requisiti di partecipazione sono: a) attività di ricerca svolta in Italia, o principalmente in Italia, presso università, istituti di ricerca pubblici o privati e industrie; b) accettazione dell'articolo dal 1 ° gennaio 2019 in poi.

Il premio verrà assegnato a sola discrezione di una commissione speciale nominata dal Direttivo del Gruppo Interdivisionale di Chimica degli Alimenti (GICA) della Società Chimica Italiana (SCI).

Il candidato non deve aver superato i 40 anni alla data del 30.04.2020.

La richiesta di partecipazione, la copia dell’articolo pubblicato e la copia di un documento di riconoscimento dovranno essere inviati per email entro il 01/03/2020 al Prof. Nicola Cicero (ncicero@unime.it).

Il premio verrà consegnato al Congresso ChimAli 2020.